John Bollinger su Bitcoin: „Normale azione di mercato finora“

Contenuti

  • Il rally di Bitcoin prende una pausa
  • Un livello di resistenza fondamentale

Il veterano del trading John Bollinger ha recentemente portato su Twitter per commentare la recente performance di Bitcoin Bank .

In un tweet, egli afferma che il consolidamento in corso è „la normale azione di mercato“, aggiungendo che i trader dovrebbero tenere d’occhio il supporto:

„Abbiamo raggiunto il livello attuale per $BTCUSD il 18 novembre e ci siamo consolidati al punto in cui la fascia media ha raggiunto il prezzo. Normale azione di mercato fino ad ora. Vediamo se il supporto può reggere qui“.

Il rally di Bitcoin prende una pausa

La Bitcoin si è mossa lateralmente da una brusca correzione del primo dicembre che è stata innescata da un tentativo fallito di violare l’importantissima cifra di 20.000 dollari.

L’ammiraglia della crittovaluta è ora impostata per terminare un altro giorno in rosso dopo aver inzuppato quasi il tre per cento prima di oggi a 18.611 dollari sul Bitstamp exchange.

Bollinger – che ha sviluppato l’ampiamente utilizzato indicatore Bollinger Bands (BB) – sostiene che la banda centrale ha „raggiunto“ il prezzo durante questo periodo di consolidamento.

Come si è visto su un grafico giornaliero, Bitcoin è riuscito a rimbalzare sulla banda media, evitando così un calo più brusco. La criptovaluta sta attualmente cambiando di mano a 18.875 dollari su Bitstamp.

Un livello di resistenza fondamentale

Il 30 novembre, il giorno in cui Bitcoin ha raggiunto il nuovo massimo della vita in quasi tre anni, il trader settantenne ha avvertito i suoi seguaci di „un classico top setup“:

„Questo è un classico top setup. Ancora nessuna conferma e il setup potrebbe essere facilmente superato, ma i trader saggi dovrebbero lavare i loro occhiali“.

Il livello di resistenza di 19.500 dollari si è rivelato finora troppo difficile da superare per i tori. L’avvicinarsi della scadenza del piano di riabilitazione di Mt. Gox potrebbe potenzialmente esercitare una maggiore pressione sul mercato, il CEO di CryptoQuant Ki Young Ju:

„Potrebbe essere ritardata. Ma se rispetteranno la scadenza, penso che il mercato reagirà subito a seconda della specificità del piano di rimborso“.

This entry was posted in Chrome, setup. Bookmark the permalink.

Comments are closed.